Buon giorno ieri a mio figlio di 8 anni dopo un

Buon Giorno ieri a mio figlio di 8 anni dopo un sanguinamento abbondante mentre defecava e stata diagnosticata dal medico di famiglia una ragade anale il mio dubbio e che non sentiva dolore (e normale?) e il medico me la descritta come interna. Cura prescritta una pomata RUSCOROID che ha come lei ben saprà a un beccuccio il quale al bambino crea dolore che fare . PS in più da qualche tempo a dei dolori addominali associati con diarrea .dalle analisi svolte il medico di base non ha riscontrato problemi RISULTATO delle analisi delle feci immunoemodiagnosticaFERRTINA(met.Turbidimetrico) 58.30 ng /ml 28- 365 ng /ml --------------------------------------------------------------------------------IMMUNOGLOBULINE (met.Turbidimetrico) igA...................................... 113 mg /ml 40- 350 mg /ml igG...................................... 881 mg /ml 650- 1600 mg /ml igM...................................... 83 mg /ml 50- 300 mg /ml ---------------------------------------------------------------------------------Ricerche nelle feciESAME PARASSITOLOGICO DELLE FECIAssenza di elminti e loro uova.Negativa la ricerca di forme cistiche amebiche e prot.---------------------------------------------------------------------------------tests reumaticiVelocità di eritrosedimentazione prima ora ................................................ 7mmseconda ora ............................................ 22mmindice di katz............................................ 9.00mm 3-15mmproteina c reattiva (met. turbidimetrico).. 0.20 mg/dl 0 -0.50 mg/dlGrazie
Risposta del medico
Dr. Sergio Agradi

gli esami paiono nella norma , tuttavia , come lei dice giustamente, una ragade solitamente arreca dolore.

Credo sia opportuna una valutazione specialistica , senza peraltro eccessive preoccupazioni.

cordiali saluti

Sergio Agradi

Risposto il: 19 Settembre 2013