Buon giorno, mio figlio che ora ha 2 anni è stato

buon giorno, mio figlio che ora ha 2 anni è stato operato d' urgenza per un invaginazione intestinale 9 mesi fa con srotolamento dell'ansa e appendicectomia. Volevo sapere se tale intervento esclude recidive e se le possibili aderenze post operatorie possono portare in futuro ad nuovi feomeni occlusivi? visto che ad ogni minimo mal di pancia di mio figlio non vivo più!! grazie.
Risposta del medico
Dr. Alfonso Alderisio
Specialista in Chirurgia generale e Colonproctologia

ritengo che l'intervento, sicuramente regolarmente eseguito, non possa escludere recidive come del resto le regolari aderenze postoperatorie possono dare fenomeni occlusivi

attualmente suo figlio è guarito ed ha gli stessi rischi (riguardo a queste patologie) come qualsiasi altra persona

viva una vita serena

saluti

Risposto il: 12 Febbraio 2012