Buon giorno,mi hanno diagnosticato la celiachia

Buon giorno,mi hanno diagnosticato la celiachia nel 2006 all'età di13/14 anni mi hanno fatto le analisi del sangue e la gastroscopia con risultato affermativo però all'inizio ho seguito la dieta ma poi ho smesso con successivi crampi allo stomaco e diarrea. Comunque fino allo scorso anno ho continuato a fare e non fare la dieta però senza nessun dimagrimento anzi sono ingrassata il doppio,sapendo che di solito il celiaco perde peso e cosi ho consultato il medico di famiglia e mi ha detto che con il peso che ho è impossibile che sono celiaca e quest'anno ho rifatto le analisi e la gastroscopia e anche le analisi per la tiroide di cui tutte positive x la celiachia e tiroidite di Hashimoto ora comunque non seguo la dieta ma la domanda è questa perché non ho tutti i sintomi della celiachia compreso il dimagrimento?attendo cortesemente una sua risposta,cordiali salutiAntonella.
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Cara sig.na, non ha tutti i sintomi della celiachia perchè, forse, è malata di tiroide! che in alcuni casi è una complicanza della celiachia non curata. Saluti, RC
Risposto il: 10 Settembre 2011