Buon giorno mi sono sottoposto a degli esami del

Buon giorno mi sono sottoposto a degli esami del Sangue compresi i test epatici, questi i risultati: got/asat 60- gpt/alat 129- ferro totale 167- HBSAG 0.76 negativo- HBsAb 0 negativo- HBcAb 2.037 negativo- HCV-Ab MEIA 0.35 NEGATIVO- citomegalovirus IgM 0.085 ASSENTE. tutti gli altri nella norma, compresa Ecografia addome superiore. aspetto una vostra risposta. mille grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Un solo riscontro di alterazione delle aminotrnasferasi non viene solitamente preso in considerazione ma induce a ripetere i tests epatici ogni mese per 4-6 mesi. Se persistono alterati allora si rende necessario un approfondimento diagnostico che prevede i markers virali epatici, la ricerca delle principali cause di danno epatico, una ecografia epatica ed, eventualmente, anche una biopsia epatica.
Risposto il: 29 Settembre 2005