Buon giorno ho eseguito degli esami del sangue

buon giorno Ho eseguito degli esami del sangue and I valori del fegato erano un po alti. GPT 65 GOT 42 Gamma gt 102 Ho fatto una ecografia dell addome superiore tutto sembra ok ma e' risultato fegato di dimensioni leggermente aumentate. Bevo poco alchol qualche mese fa ho preso parecchi dolorifici per problemi con i denti ed ho ricevuto 6 anestesie per riparare i denti.Alltro piccolo particolare e' che per circa un mese ho avuto una sensazione di acidita ( sensibile nella gola ) ed ho preso per circa due settimane MAlox. Qualche idea circa le possibili cause? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che l’aumento dei valori delle aminotransferasi dipenda dalla assunzione, anche se scarsa, di bevande alcoliche. Pertanto le consigliamo di sospenderle del tutto e di verificare mensilmente per unj periodo di 3-4 mesi se i valori alterati si normalizzino. Altrimenti è necessario che faccia un approfondimento sulle altre cause di danno epatico (markers patitici virali, autoimmunità, patologie da accumulo di metalli, quali il ferro od il rame, steatoepatite non alcolica, etc.).
Risposto il: 31 Luglio 2008