Buon giorno, mia madre di anni 60, dovrebbe avere

Buon giorno, mia madre di anni 60, dovrebbe avere un intervento a giorni di duodenocefalopancreasectomia. Vorrei cortesemnete sapere, visto che si tratta di un intervento molto impegnativo, a quali strutture specializzate mi posso rivolgere per avere un ulteriore consulto prima di questo delicato intervento chirurgico. Grazie in anticipo, forse non mi potete dare dei nominativi di Chirurghi o strutture ospedaliere specializzate ma vi prego di darmi qualche indicazione. Grazie. Manuela
Risposta del medico
Luigi LUCIBELLI
Specialista in Medicina d'emergenza-urgenza e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile signora per l'intervento che sua madre dovrà subire esistono centri chirurgici nelle principali città italiane specie se capoluoghi di regione comunque esistono dei di eccellenza in Italia come quelli di Verona ( Università), Padova ( Università), Milano ( San Raffaele, Istituto dei Tumori). Comunque Lei potrà rivolgersi al suo medico curante che sarà in grado di indirizzarla in modo corretto.
Risposto il: 17 Febbraio 2007