Mio figlio di 30 anni mi ha detto solo ora che

Mio figlio di 30 anni mi ha detto solo ora che molti anni fa (10) gli hanno diagnosticato un "blocco focale di branca destra", vorrei saperne di più anche se lui dice che non è niente, inoltre vorrei sapere se vanno fatti dei controlli periodici e se si, quali e ogni quanto tempo vanno eseguiti ed eventualmente dove si possono fare a Milano, ringraziandovi anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Il blocco focale è un lieve ritardo della conduzione elettrico dello stimolo a livello della branca destra del sistema di conduzione ( immagini questo sistema come un albero dove la branca destra e la branca sinistra siano i rami) che non compromette in nessun modo l’attivazione elettrica complessiva; ha ragione suo figlio a non preoccuparsi, non vanno fatti controlli periodici, ma se si vuol toglire lo “sfizio” di farne un nuovo a distanza di anni lo può fare in qualunque ambulatorio cardiologico
Risposto il: 18 Dicembre 2007