Buon giorno, nell'anno 2003 sono stato ricoverato

Buon giorno, nell'anno 2003 sono stato ricoverato un mese all'ospedale con la diagnosi di "pancreatite acuta severa su base alcolica". Ora sto bene e non ho mai più avuto problemi. Vorrei sapere se, dopo una malattia gel genere, l'organo guarisce completamente o devo "temere" complicazioni o nuovi problemi per il futuro. Grazie e arrivederci. Fulvio, Trento.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente l’organo guarisce del tutto, anche se possono residuare lesioni cistiche o pseudocistiche.
Risposto il: 29 Settembre 2006