Buon giorno, ho mio fratello ricoverato in

Buon giorno, ho mio fratello ricoverato in ospedale a seguito di un forte Dolore toracico. Dagli esami cardiologici eseguiti si escludono problemi cardiaci e i medici si stanno orientando verso l'apparato digerente. Dopo aver eseguito diverse analisi come la TAC, radiografie, Gastroscopia, ed altri esami correlati, adesso prevedono di fare una colangiorisonanza. Potreste esplicitarmi meglio di cosa si tratta e a cosa è mirata a rilevare? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’esame cui è stato prenotato suo fratello è un esame di immagine, simile alla TAC e che permette una visualizzazione delle vie biliari (ColangioRMN) in maniera più precisa rispetto alla TAC.
Risposto il: 19 Settembre 2005