Buon giorno..sono alberto 47 anni diabetico

buon giorno..sono alberto 47 anni diabetico insulino dipendente con humalog 50/50 mista 3 volte al giorno +1 comp. di metformina da 1000 x2 . iperteso assumo 1 comp. ramipril 10 mg il mattino e 1 cp di lobivon 5 mg la sera. a giugno scorso ho avuto un ictus ,trombosi dell'arteria basilare con dissecazione della stessa.ho assunto coumadin fino a gennaio,ora assumo cardioaspirin 100 mg 1 comp. +omeprazolo eg. (dimenticavo assumo anche 1 comp. di crestor ).volevo sapere se con questo quadro clinico posso fre domanda per invalidità civile..e che punteggio ,secondo lei,potrei avere?la ringrazio .
Risposta del medico
Concetto Corso
IO non sono un medico legale anche se mi sono interessato nel passato al riguardo. Le consiglio di contattare un patronato che possa seguirla. In ogni caso il diabete mellito con complicanze micro-macroangiopatiche è valutato tra il 41-50 % diabete mellito insulinodipendente, con mediocre controllo metabolico e iperlipidemia o crisi ipoglicemiche frequenti nonostante terapia: 51-60 % Diabete mellito complicato da grave nefropatia e/o retinopatia proliferante, maculopatia, emorragie vitreali e/o arteriopatia ostruttiva: 91-100% Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo
Risposto il: 07 Maggio 2010