Buon giorno sono daniele ed ho 21 anni dal 24

buon giorno sono daniele ed ho 21 anni dal 24 luglio soffro di ansia mi sento sempre una parte del torace strana la sinistra ho anche un reflusso gastro esofageo in corso ho fatto anche un eco al cuore elettrocardiogramma e il dottore mi ha chiesto se lo volevo vendere il mio cuore allla mia eta e possibile avere un infarto da premettere fumo 8 0 9 sigarette al girno e beve 1 bicchiere di vino a tavola per favore aiutatemi non vivo piu la vita di un 20 enne vi ringrazio per tutto cio .
Risposta del medico
Paginemediche
Carissimo stai tranquillo! Bere un bicchiere di vino non è un problema ma fumare si. Intanto prova a smettere di fumare, praticando attività fisica regolare, mangiando frutta e verdura. Ti consiglio inoltre di eseguire un test ergometrico e vedere come funziona il cuore durante uno sforzo . Se è tutto ok come penso, cerca di stare tranquillo. In questo momento ti consiglio anche qualche prodotto di erboristeria come tranquillante in modo da placare l’ ansia. Parlane comunque con il tuo medico di fiducia che saprà consigliarti e aiutarti. Ciao
Risposto il: 13 Ottobre 2008