Buon giorno, sono una donna di 40 anni. l'anno

Buon giorno, sono una donna di 40 anni. L'anno scorso ho subito un ictus con perdita campo visivo. Dal ecotransesofageo mi hanno diagniosticato un apertura del forame pervio con aneurisma di 30 mm. Ho subito intervento per chiusura percutanea del forame alla clinica Gavazzeni di Bergamo. Dopo l'intervento avvenuto il 9 giugno 2008 mi hanno consigliato di proseguire con sintrom 4 mg. per sei mesi. I miei problei sono cominciati da subito dopo l'intervento tralaltro andato bene. Momenti di tachicardia con perdita di forse, visione brillantinata ma senza emicrania, stanchezza fisica e sensazione di svenimento e giramento di testa. Questi episodi si verificano ogni 2/ 3 giorni. Ma e' normale secondo lei? Ho chiamato il cardiologo e mi ha fissato una visita per il 15 luglio ..... Pensi che da ottobre 2007 a prima dell'intervento stavo benissimo, proseguivo con sintrom e non ho mai accusato nessun sintomo sopra descitto .... Tutto e' avvenuto dopo la chiusura .... E' normale, il mio organismo si deve abituare a una protesi?? Sono molto preoccupata ..... chiedo aiuto
Risposta del medico
Paginemediche
E’ opportuno fare un ecocardiogramma per vedere il corretto posizionamento della protesi.
Risposto il: 04 Luglio 2008