Buon giorno, sono una donna di 27 anni, da 18 anni

buon giorno, sono una donna di 27 anni, da 18 anni soffro di crisi di emicrania con aurea.Dopo una crisi di emicrania durante il 3° mese di gravidanza sono stata sottoposta a dei controlli, dove si è riscontrato il PFO. Dopo aver smesso di allattare ho effettuato la tranesofagea, il passaggio di microbolle è >100.Come mi devo comportare? in famiglia ho tre parenti che sono stati operati per PFO ( nonno per ictus, due zie materne per ischemia).
Risposta del medico
Paginemediche
E' probabile che debba sottoporsi anche lei alla chiusura del PFO (che adesso si fa per via percutanea, senza intervento chirurgico).
Risposto il: 31 Luglio 2008