Buon giorno,una domanda rapida,di extrasistole

Buon giorno,una domanda rapida,di extrasistole ventricolari numerose circa 2000 al giorno,si può guarire spontaneamente? Premetto che ho fatto tutti gli esami possibili immaginabili (risonanza magnetica cardiaca-scintigrafia da sforzo e a riposo-holther-ecocardiogrammi-elettrocardiogrammi-prova da sforzo-esami sangue completi-) senza trovare nessuna malattia cardiaca. grazie della Vs.gradita risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Ha eseguito molti accertamenti cardiologici che da quanto dice escludono la presenza di una cardiopatia; questo ridimensiona l’importanza delle extrasistoli, a parte il fastidio soggettivo. Non ha specificato se fuma o abusa di the o caffè. Se fosse così la sospensione del fumo è tassativa, non più di due caffè al giorno.
Risposto il: 04 Aprile 2008