Buon giorno. volevo porvi qualche domanda perche

Buon giorno. Volevo porvi qualche domanda perche in seguito alla mia ultima donazione di sangue ho riscontrato dei valori sballati tanto da costringermi ad interrompere le donazioni.il PROTIDOGRAMMA è fuori dalla norma. la TRANSAMINASI (GPT)è DI 59 U/L(37^). EMOCROMO ai limiti della norma e IMMUNOGLOBULINA Iga 79mg/dl(v.n. 90-395). Vogliate rispondermi perche inizio ad essere veramente preoccupata. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto. BUON GIORNO.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai dati che riporta si rileva un aumento del valore di una delle aminotransferasi (GPT). Questo fatto può essere espressione di danno al fegato. Tuttavia va necessariamente confermato con ulteriori controlli nel tempo. Non è il caso di preoccuparsi, ma non va trascurato un programma di controlli nel tempo e di approfondimento sulle cause che possono avere determinato tale alterazione: alcolici, farmaci, virus epatitici, obesità, etc.
Risposto il: 08 Febbraio 2008