Buon giorno, vorrei sapere se con il farmaco

Buon giorno, vorrei sapere se con il farmaco NORVASC 5mg, preso una compressa la mattina e una il pomeriggio, per curare la pressione alta, comporta qualche problema prendere il VIAGRA. La informo che la pressione all'inizio della cura era di 150/110, adesso dopo circa 5 mesi e' scesa a 130/80.grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il Sidenafil (VIAGRA) è un farmaco il cui effetto è fortemente potenziato da alcuni farmaci, specie dai nitrati. Svolge una modesta azione ipotensiva e pertanto la contemporanea assunzione con farmaci antiipertensivi è raccomandata con cautela. Tuttavia, in linea di massima non vi sono controindicazioni all’impiego da lei indicato.
Risposto il: 29 Settembre 2006