Buon giornomia figlia di 9 anni ha avuto frattura

Buon giornomia figlia di 9 anni ha avuto frattura bi-ossea scomposta all'avambraccio con relativa operazione. Il primo luglio le verrà tolto il gesso e i fili inseriti. La ferita conseguente all'operazione è stata medicata due volte nel frattempo. I punti sono stati tolti 10 gg fa.Vi chiedo: è troppo presto portare la bambina al mare la settimana successiva al 1à luglio? Temo che il sole e l'acqua della piscina e del mare non facciano bene alla pelle delle cicatrici e crei problemi nel riassorbimento della ferita.Grazie per il vostro gentile riscontro,
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

 Cara signora,

il sole fa bene alle ferite ed alle cicatrici.

L'unica cosa è che queste ultime possono rimanere un po' più scure della pelle circostante, quindi sarà opportuno sulla cicatrice applicare una crema con uno schermo solare maggiore che nel resto del corpo.

Cordialità

Corrado Quadrini

Risposto il: 22 Giugno 2015