Buon sera, sono un ragazzo di 30 anni che svolge

Buon sera, sono un ragazzo di 30 anni che svolge regolarmente attività fisica quale corsa, bici e palestra, fin qui tutto bene, il problema e che se mi fermo per qualche giorno dall'attività sportiva incomincio ad averi problemi di pressione (145/98) e stati di iperattività (non riesco a stare fermo)mi sento inoltre un leggero senso di sbandatezza...in poche parole non mi devo fermare da tale attività, ricordo inoltre che non ho nessun tipo di problema mentre svolgo sport anche sotto sforzo pesante. Grazie in anticipo Emanuele
Risposta del medico
Paginemediche
l’attività fisica sportiva intensa libera endorfine che danno una sensazione di benessere. Se ci si ferma per qualche giorno si prova uno stato di “astinenza” da tale stato di benessere che viene recuperato con l’attività fisica. Il problema dei valori pressori lievemente aumentati sono però da indagare meglio con un controllo pressorio continuo. Utile eseguire un Holter-pressorio. Ne parli con il proprio medico.
Risposto il: 29 Dicembre 2008