buona la cura

buongiorno ho 37 anni e a seguito di una truffa subita ho cominciato a soffrire di ansia e risvegli notturni.il mio medico di famiglia mi ha prescritto 10 mg di eutimil al di e mezza compressa di xanax da 0.25 al mattino e una intera la sera prima di andare a letto.le cose sono migliorate molto mi sveglio un ora prima del dovuto solo quando vado a lavorare e alcuni giorni ho un persistente stato di ansia diciamo tollerabile proprio quando so di dover andare al lavoro.non mi escludo piu' dalla gente scherzo e rido tranne in questi periodi di leggera ansia.non so perchè al mattino mi pesa un po andare al lavoro ma ci vado e ne sono poi soddisfatto (questo periodo é un po impegnativo e ci si mette anche il caldo).secondo voi ho bisogno di ferie? e la cura sta andando bene ?potro' farcela ad uscirne fuori? ho bisogno di un incoraggiamento.grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Certamente l'episodio che l'ha mandata in crisi ha attivato in lei un sentimento di mortificazione e di inadeguatezza, spingendolo verso uno stato di insicurezza costante verso il mondo esterno. Direi che la cura le sta facendo bene e non le consiglio adesso di lasciare il lavoro, perchè è proprio lì che sta ora recuperando la fiducia in se stesso e verso il prossimo. Se il buon giorno si vede dal mattino, è assai probabile che possa superare il trauma subito senza particolari esiti. Saluti
Risposto il: 11 Luglio 2011