L’ESPERTO RISPONDE

Buona sera prof.antona ho finalmente una buona

Buona sera Prof.Antona ho finalmente una buona notizia per me, ovvero la mia valvola e' tricuspide ed in buono stato(seguito alle sue risposte alle domande AU66N4008c e G60w973KE2) cosa cambia,se cambia rispetto alle sue diagnosi:Ho 60 anni di età, ho sotto controllo pressione ,colesterolo, con farmaci(triatec e Totalip) prendo la Cardioaspirina ed un protettore per lo stomaco.Faccio attività fisica tutti i giorni,passeggiate a piedi di 40 minuti o cyclette vado a caccia e sparo al piattello ed ogni 6/8 mesi faccio un ecocardio di controllo.In sintesi a cosa vado incontro e fra quanto?.Sò che in buona parte mi ha già risposto ma la notizia della valvola tricuspide mi ha un po' rasserenato.E' giusto.Grazie di una sua nuova e spero di non disturbarla piu',almeno cos' frequentemente.Cordiali Saluti.
Risposta del medico
Prof. Carlo Antona
Prof. Carlo Antona
Specialista in Cardiochirurgia

Gentile signore,

la dilatazione dell'aorta ascendente o del bulbo, in caso di valvola aortica tricuspide è percentualmente meno soggetta a rottura rispetto a quando è associata a valvola bicuspide. Ciò permette di attendere ed operare quando l'aorta presenta un calibro superiore rispetto ai casi di bicuspidia. Cordiali saluti.

Prof. Carlo Antona

Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali
Cerca un medico nella tua città
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare e Malattie dell'apparato respiratorio
Prov. di Parma
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare e Anestesia e rianimazione
Prov. di Bologna
Contatta il migliore specialista nella tua città
Specialista in Cardiochirurgia
Barletta (BT)
Specialista in Cardiochirurgia e Cardiologia
Prov. di Salerno
Specialista in Medicina generale e Cardiochirurgia
Santa Margherita Ligure (GE)