Buona sera, a seguito di due ascessi amebici al

Buona sera, a seguito di due ascessi amebici al fegato che mi sono stati trovati a Marzo, e curati all'ospedale tramite antibiotici, oggi ho ritirato la 3^ tac addominale di controllo (con e senza contrasto) che ha dato il seguente risultato: " A controllo odierno residua unicamente una piccola lesione ipodensa in tutte le fasi con dimensioni intorno al centimetro nel IV segmento epatico. Non altri rilievi significativi nell'ambito indagato". Il mio medico ospedaliero mi ha detto che trattasi probabilmente della ciccatrice lasciata dal più grande degli ascessi che era di oltre 4,5 centimetri. A voi la diagnosi può risultare corretta? Non devo fare nessun tipo di accertamento o controllo ulteriore? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Siamo perfettamente d’accordo con quanto ha diagnosticato il suo medico curante. Utile ripetere la Tc tra 6 mesi.
Risposto il: 15 Dicembre 2006