Mio padre ha sofferto due anni fa di ascessi

Mio padre ha sofferto due anni fa di ascessi anali. E’ stato sottoposto con insuccesso ad una Terapia e quindi il suo medico ha deciso di intervenire chirurgicamente. In questi giorni è ricomparsa l’infezione; stiamo trattando con Antibiotici. Volevo chiederLe se è possibile risolvere questo tipo di problema senza operare nuovamente. In attesa di una Sua risposta Cordiali saluti. Ida.
Risposta del medico
Paginemediche
La chirurgia è la terapia di scelta per gli ascessi perianali.
Risposto il: 21 Luglio 2003