Buona sera dottore ho 46 anni e pratico

buona sera dottore ho 46 anni e pratico assiduamente il ciclismo amatoriale percorrendo circa 300/400 Km a settimana ritirando le risposte diell'ultimo esame risultano alterati i seguenti valori: Eosinofili 0.5% Bilirubina totale 2.05 mg/dL biirubina diretta 0.49 mg/dL transaminasi AST 36 u/L transaminasi ALT 68 u/l tali valori possono essere causa della sindrome di gilbert? posso svolgere la mia attività sportiva? se si con quali accorgimenti? tengo a precisare che circa a 10-12 anni ho avuto una epatite di tipo alimentare. la rigrazio
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori alterati della biulirubinemia (prevalentemente non coniugata) possono essere determinati dalla sindrome di Gilbert e non dovrebbero essere motivo di preoccupazione. Mentre non è da escludere che le alterazioni dei valori della aminotransferasi possano essere stati causati dall’eccessivo sforzo muscolare (bicicletta). Pertanto le consigliamo di ripetere tali esami evitando nei giorni precedenti l’esame di svolgere attività fisica intensa.
Risposto il: 05 Febbraio 2008