Buona sera dottore, ho recentemente fatto gli

BUONA SERA DOTTORE, HO RECENTEMENTE FATTO GLI ESAMI DEL Sangue E MI HANNO RISCONTRATO UN URATO PARI A 7.9 CIOE' SUPERIORE A QUANTO DOVREBBE ESSERE. CHE COSA SIGNIFICA? GLI ALTRI VALORI, SALVO UN VOLUME CORPUSCOLARE MEDIO UN PO' ELEVATO, MA NON TROPPO, ERANO NORMALI...
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento dell’uricemia può essere in relazione con condizioni genetiche (ereditate) di predisposizione a tale alterazione oppure in relazione ad una dieta incongrua con abbondanza di cibi ricchi di acido urico oppure ancora, a volte, in concomitanza di eccessiva assunzione di alcolici od insufficienza renale.
Risposto il: 30 Maggio 2005