Buona sera dottore,vorrei sapere a cosa puo'

buona sera dottore,vorrei sapere a cosa puo' essere dovuto il sentire nell'orecchio come un ronzio. sentiti ringraziamenti
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Tale disturbo, definito acufene, può essere correlato ad una patologia uditiva (perdita di udito) o infimmatoria dell'orecchio e delle strutture limitrofe, come la mandibola ad esempio. Le consiglio di praticare in prima istanzan una visita ORL ed un esame audioimpedenzometrico. Con cordialità . Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 05 Dicembre 2010