Buona sera dottote ho 24 anni e mi sono accorto

buona sera dottote ho 24 anni e mi sono accorto ora di questo problema presente ormai da anni . penso i avere un deficit erettivo e volevo farle qualche domanda ho letto che questa sisfunzione puo essere causata da cause biologiche o psicgene ricordo che inzialmente nel periodo in cui ho iniziato a praticare auto erotismo era tutto molto normale buona erezione e rarriungimento del orgasmo naturale ora no non riesco a mantenere lerezione per piu di 5-6 secondi questo secondo lei è normale? in oltere ho difficolta a raggiungere lorgasmo le due cose sono adiacenti luna a l'altra ? la mia eiaculazione e priva di getto e la fuori uscita dello sperma avviene colando, questo è normale? tra le cause biologlche del deficit erettile ci sono lipertensione o malattie cardio vascolari la mia domanda e posso avere sviluppato nel tempo qeste patologie e non essermene accorto? inolre se è un problema psicogeno quindi legat a stress o ansia da prestazione è possibile che si verifichi anche durante la masturbazione se il problema è quindi di origine psicogene ci sono delle terapie farmacologiche . io delle volte la mattina ho delle erezioni ma non sembrano molto forti e sento lo stimolo di andare al bagno dopo esserci andato tutto torna normale . cosa eignifica questo ?la ringrazio della sua cortese attenzione cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, eseguirei al piu' presto una visita Andrologica portando in visione i seguenti esami ematochimici : dosaggio del testosterone libero - totale - fsh - lh - prolattina - dea dea -s - - spermiocoltura con abg per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi. Inoltre si informi dove eseguono dalle sue parti l'esame RIGISCAN TEST. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 10 Settembre 2009