Buona sera,due anni fa sono stata operata di

buona sera,due anni fa sono stata operata di tumore maligno all'intestino, mi hanno tolto 20 linfonodi , ho superato l'intervento con successo, e mi hanno detto che non avevo bisogno neanche della chemioterapia. ho fatto i miei controlli periodici ma oggi, per caso con una visita al cuore mi hanno detto di fare un ecografia al fegato perchè c'era una ciste.dopo ho fatto l'ecografia di contrasto e mi hanno trovato più di una ciste con somma di 12 cm. circa dalla forma frastagliata al fegato.il referto conferma vie biliari , pancreas milza, sane. Se fossero metastasi cosa rischio?e' una ciste come da esisto o è un tumore? c'e rischio che si espanda al polmone? non ho nessun sintomo .La ringrazio. Distinti Saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza di metastasi potrebbe significare che il tumore primitivo è diffuso e quindi pone un notevole peso sulla prognosi della malattia. E’ necessario approfondire.
Risposto il: 21 Febbraio 2007