Buona sera in un bambino di due mesi è stata

Buona sera in un bambino di due mesi è stata indicata a seguito di ECG e ecografia la seguente Diagnosi:
- Accelerazione del flusso transvalvolare polmonare
- Pervietà del forame ovale
Può gentilmente indicarmi di cosa di tratta? In caso di bambini così piccoli il problema potrebbe risolversi con la crescita? Grazie e cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Il forame ovale è una comunicazione presente durante la vita fetale del bambino che mette in comunicazione le cavità destre e sinistre del cuore e che tende a chiudersi dopo la nascita. Piccoli difetti possono tendere a chiudersi con la crescita.
Risposto il: 14 Giugno 2006