Buona sera, facendo pach test sono risultata

buona sera, facendo pach test sono risultata allergica( +++ con desquamazione e sanguinamento )al nichel.ho problemi dermatologici, gastrointestinali e agli occhi piuttosto importanti che mi e'stato detto siano dovuti alla mia forte allergia.il dermatologo mi ha ,quindi, detto di cambiare assolutamente i prodotti di dermo cosmesi e la dieta.Purtroppo sui prodotti che posso o no mangiare vedo molta confusione e non so a chi affidarmi.Potrebbe gentilmente fornirmi un elenco veritiero sugli alimenti che posso ingerire?grazie sin da ora.Lucia
Risposta del medico
ANTONIO CN
Questo è un problema di allergologia dermatologica mentre io sono allergologo respiratorio. Le posso solo dire che attualmente non si dà tanta importanza alla dieta quanto alla riduzione del contatto cutaneo con il nickel (ad esempio euro monete). Per quanto riguarda informazioni più complete può rivolgersi ad un centro di allergologia dermatologica presso la sua città Cordiali saluti
Risposto il: 03 Novembre 2009