Buona sera, hanno diagnosicato a mio babbo di 50

buona sera, hanno diagnosicato a mio babbo di 50 anni un mieloma smoldering. sono infermiera e vorrei più informazioni possibili riguardo alla prognosi e al trattamento. le chiedo inoltre se può consigliarmi centri specializzati per questa patologia della regione emilia romagna. siamo disposti comunque a spostarci. inoltre le chiedo se mieloma multiplo è la stessa patologia di mieloma smoldering. l'abbiamo trovato da pochi mesi per una componente monoclonale alta, ora attendiamo l'esito delle radiografie dello scheletro. grazie. arrivederci
Risposta del medico
Paginemediche
in genere è una malattia che non va curata. Il migliore centro in Emilia è il policlinico sant'orsola, Ematologia, prof. Cavo
Risposto il: 02 Ottobre 2008