Buongiorno dottore, il mio babbo ha fatto un

Buongiorno dottore, il mio babbo ha fatto un angiotac e sul referto c'è scritto che il diametro della radice del aorta supera i limiti di norma -38mm-. Ectasia dell'arco nella porzione prossimale 37 mm .calcificazioni in corrispondenza della valvola mitrale.esiti di rivascolarizzazione miocardica con visibilità di stent coronarico. Mi dice gentilmente se ci sono dei grossi problemi? La persona ha 75 anni. La ringrazio dell'atenzione. Buona giornata.
Risposta del medico
Paginemediche
Suo padre ha bisogno di controlli periodici per monitorare i diametri dell’aorta e dell’arco. E’ consigliabile eseguire un test da sforzo annualmente per la pervietà dello stent ed eventuale angina residua
Risposto il: 18 Gennaio 2008