Buona sera ho appena ritirato gli esami di mio

BUONA SERA HO APPENA RITIRATO GLI ESAMI DI MIO MARITO DAI QUALI RISULTA AVERE I VALORI DELLA TRANSAMINASI T.G.O. PARI A 36 (SINO38 U/L) E LA TRANSAMINASI T.G.P. PARI A 60 (SINO 38 U/L), VORREI SAPERE COSA SIGNIFICA QUESTA PATOLOGIA?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ impossibile esprimere un giudizio diagnostico sulla scorta di un unico valore alterato riscontrato per la prima volta. Per prima cosa, è necessario ripetere tale esami per averne una eventuale conferma. Consideri inoltre che l’aumento delle aminiotransferasi può essere un segnale emesso dal fegato che rileva la presenza di un fattore che lo disturba. Frequentemente il fattore in causa è l’assunzione di bevande alcoliche o di farmaci o l’eccesso di peso corporeo. Pertanto valuti anche la presenza tali fattori, evitandoli, prima di monitorare l’alterazione risocntrata.
Risposto il: 18 Ottobre 2006