Buona sera ho mia madre chè è stata affetta dà

buona sera ho mia madre chè è stata affetta dà deverticolite alla fine del 2009,le è stato prescritto oltre alla dieta povera di cereali, l'olio dì vaselina (un cucchiaio al giorno)e PLANTALAX due volte al dì,vorrei sapere per quanto ancora è consigliabile là cura con PLANTALAX ,dato chè l'olio dovrà prenderlo per tutta la vita.anticipatamente ringrazio.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
La cura prescritta ha lo scopo di migliorare la stipsi cronica, che risulta essere una delle cause pù importanti della diverticolosi e quindi della diverticolite del colon,pertanto se basta l'olio di vasilina e una dieta adeguata ricca di fibre ,può tranquillamente sospendere l'uso di altri farmaci.
Risposto il: 27 Ottobre 2010