Buona sera mi chiamo luana ho 35 anni sono

buona sera mi chiamo Luana ho 35 anni sono sportiva vado in palestra faccio pesi e aerobica, normalmente quando vado in sovrallenamento mi viene tachicardia, ma ultimamente mi sento un riassorbimanto del cuore se cosi' si può chiamare con a volte un colpetto di finta tosse, anche sei sette volte al giorno. Il mio medico sentendomi il cuore dice che c e una valvola un pò che fa i capricci cone una ponpa dell acqua un pò chiusa dovrei fare dei controlli? quali? amici dicono che è stress o ansia. Volevo chiederle una sua opinione.
Risposta del medico
Paginemediche
Deve senz’altro fare controlli cardiologici: una visita specialistica ed un elettrocardiogramma, per cominciare e quindi un ecocardiogramma Color Doppler. Il cardiologo potrebbe quindi indicarle anche un test da sforzo per verificare la sua tolleranza allo sforzo fisico ed eventuali alterazioni che questo possa determinare.
Risposto il: 11 Dicembre 2006