Buona sera mi chiamo enrico ho 63 anni da due anni

buona sera mi chiamo enrico ho 63 anni da due anni c.a. ho un ernia inguinale dx avendo paura degli interventi uso lo slip con la protesi in gomma e' una settimana che mi sono accorto che l'ernia al momento non e' uscita' piu come suggerito tossisco faccio lunghe passeggiate ho provato a salire le scale di fretta nulla come e' potuto verificarsi questo avvenimento (DURERA' ).cordiali saluti enrico
Risposta del medico
Dr. Guido Martorana
Specialista in Chirurgia generale

Buongiorno,

Un intervento è sempre un intervento e lei ha ragione a non volersi operare. ma se la sua qualita' di vita viene inficiata dalla sua patologia le consiglio di operarsi. Il cinto è nemico del chirurgo che la operera' a causa delle aderenze che crea , alungo tempo,

le consiglio cmq di operarsi

Risposto il: 11 Marzo 2015