Buona sera, sono 8 mesi (dal parto) che soffro di

Buona sera, sono 8 mesi (dal parto) che soffro di emorroidi e ragade anale, ho spesso dolore al gluteo dx, il mio medico di base dice che forse la ragade infiammada irradia verso quella parte. Vorrei sapere se è effettivamente possibile che la ragade (anteriore) possa causare questo dolore al gluteo (simile ai dolori alle ossa quando si ha l influenza).Grazie, saluti
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

In genere una ragade provoca dolore solo all'evacuazione (magari persistente per ore), le emorroidi non causano di per se' dolore.

Le consiglierei di farsi visitare da uno specialista proctologo.

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 04 Aprile 2013