Buona sera,sono angela ho 34 anni dal 2006 soffro

buona sera,sono angela ho 34 anni dal 2006 soffro di angioedema ed orticaria,ho fatto tutti i tipi di esami ,rx,tirodide,addome tutto nella norma,ma comumque soffro di questi attacchi di edema alal glottide e subito dopo orticaria cronica,vivo con l'incubo di questi attacchi,con cortisone e antistaminici,non so più a chi rivolgermi per sapere le cause o la cura anche perchè dagli esami risulto un soggetto non allergico,ma sta di aftto che questi sintomi persistono,alcune volte l'edema si sviluppa ai gomiti come dei ponfi,o avverto dei crampi forti nello stomaco,ed ultimamente non ho l'orticaria ma una strana tosse,casa può mai essere?vi prego datemi un consiglio a chi posso rivolgermi epr questo mio problema.grazie
Risposta del medico
ANTONIO CN
la sindrome da orticaria-angioedema può essere indotta da diversi fattori (alimenti, farmaci, allergeni vari,parassiti, autoanticorpi ecc. Quanto ci dice è un pò troppo poco. Anche la tosse potrebbe dipendere da uno stato di iperreattività bronchiale comunque curabile. Cordiali saluti Prof Gennaro D'Amato
Risposto il: 22 Gennaio 2009