Buona sera, sono un ragazzo di 32 anni vorrei

buona sera, sono un ragazzo di 32 anni vorrei alcune informazioni al riguardo delle terapie ormonali.Vi descrivo brevemente la mia situazione clinica: all'età di nove anni ho fatto il trapinto di midollo osseo per talassemia, all'età di quattordici anni mi sono sottoposto ad una visita endocrinologica ed avrei dovuto intraprendere le terapie per scarso sviluppo ma mi sono rifiutato visto il periodo travagliato. Al giorno d'oggi la mia statura è all'incirca di 168 cm per un peso di 70 kg circa ma è evidente l'ossatura medio/piccola e quasi completa assenza di peluria toracica e scarsa barba. Vorrei sapere se è più opportuno sottoporsi ad una visita endocrinologica con la possibilità di eventuali cure per l'accrescimento fisico o una visita andrologica? Distinti saluti e grazie per la cortese attenzione.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Preg.mo signore, esegua una visita endocrinologica di controllo. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 09 Settembre 2009