Buona sera...sono un ragazzo di 21 anni...mi sono

buona sera...sono un ragazzo di 21 anni...mi sono rivolto a questo sito perchè è da sei mesi nche faccio fatica a respirare e negli ultimi 2-3 mesi mi vengono dei dolori al braccio (a volte dx e a volte sx) e nella parte sinistra del torace. In queste ultime settimane il dolore è sempre piu frequente e anche il respiro è affannoso come sempre...Non riesco neanche a fare le scale che gia mi manca l'aria. Ho fatto tutte le analisi possibili riguardante il settore pneumologia (rx torace spirometria etc) e sono anche andato da un otorino e ho fatto anche gli esami del sangua...ho preso anche del maloox per paura che fosse un reflusso per 2 settimane ma niente....piu avanti ( 2 mesi fa) ho fatto un ecocardiogramma ma tutto ok....insomma il risultato di questi esami è che sono sano come un pesce ma io sto male....addirittura in quest ultimo periodo la situazione sta peggiorando..i dolori al torace sx sono sempre piu fitti e comuni...anche i dolori alle braccia...cosa consiglia?? c'è qualche altro esame che si puo fare? nel frattempo ho iniziato anche ad andare da uno psicologo ma per ora senza risultati...
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi da Lei riferiti, in assenza di una cardiopatia o pneumopatia strutturale sono probabilmente legati a stati d'ansia. Le consiglio, se non l'ha già fatto, di dosare il TSH nel sangue per escludere patologie tiroidee.
Risposto il: 08 Ottobre 2008