Buona sera. spero che mi possiate dare, oltre alla

buona sera. spero che mi possiate dare, oltre alla risposta, anche un indicazione di come possa risolvere il problema. ho appena fatto un Rx alle ginocchia e mi è satto riscontrato: "Sclerosi dei piatti con emirime articolari conservate. nei limiti le articolazioni femoro-rotulee".E' già da qualche anno che ho dei dolori alle ginocchia e a volte per farli passare devo farle "scrocchiare". a volte, a seguito di qualche movimento particolare sento una fitta al ginocchio che passa subito dopo. ho l'impressione che con il tempo la cosa stia peggioranto. poi mi è arrivata questa risposta che non so cosa significa, ma non mi sembra niente di buono.vi rigrazio della vostra disponibilitàEnrico
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
"sclerosi dei piatti ..." significa che la cartilagine articolare del ginocchio non è propio "perfetta".Dopo una attenta valutazione clinica dallo specialista ortopedico si può prendere in cionsiderazione di effettuare una terapia a base di condroitinsolfato e/O INFILTRAZIONI DI AC. IALURONICO AD ALTO PESO MOLECOLARE intrarticolare. AUguri Dr. Luigi Grosso
Risposto il: 01 Marzo 2011