Salve dottori.spero possiate aiutarmi. vi espongo

Salve dottori.spero possiate aiutarmi. Vi espongo il mio problema: dopo quasi tre anni di cistite recidiva che il dottore mi consigliava di curare sempre con ciproxin, finalmente dall'urinocoltura è comparso il batterio scatenante ovvero escherichia coli, presente in gran quantitá. Dall'antibiogramma è risultato essere resistente proprio al ciproxin che prendevo sempre.perciò il medico mi ha prescritto punture di cefotaxime per dieci giorni mattina e sera. Inoltre da una visita ginecologica ho scoperto di avere anche una micosi, dato che lavoro tutto l'anno in piscina, che sto curando con lavande interne,esterne e creme ginecologiche. Ora, il mio quesito ê questo: nonostante io abbia seguito pedissequamente le cure, stia utilizzando sempre biancheria di cotone, evitando alcol,caffè e dolci, stia evitando bagni al mare e assumendo ogni giorno integratori a base di d- mannosio e mirtillo rosso americano, sento che il fastidio non passa. Ho ancora continuo bisogno di urinare ,anche se senza bruciore, e insofferenza psicologica legata a tale bisogno.temo sempre che la costite possa ritornare.cosa mi consigliate di fare? È possibile che la cistite avuta negli anni e ripetuta sia dovuta alla micosi contratta? Come posso curarla definitivamente? Anche se nn ho bruciore ,lo stimolo a far pipì come se non avessi svuotato completamente la vescica, è costante. Aspetto il vostro parere e aiuto.non so più cosa fare....grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORA,

ho preso visione della Sua e-mail e direi Signora che sarebbe il caso di eseguire una CISTOSCOPIA in modo di valutare al meglio lo stato della mucosa vescicale.

Inoltre le consiglio di prendere visione del sito su questa patologia www.cistite-iuv.it

Cordiali saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 02 Settembre 2013