Buonasera, 2 gg fa mio nonno di 83 anni ha avuto

buonasera, 2 gg fa mio nonno di 83 anni ha avuto dolori lancinanti allo stomaco e vomito, dopo averlo portato al pronto soccorso(dato ke 10 anni fa ha avuto un intervento al cuore nel quale gli sono stati impiantati 4 by-pass aperto un venticolo e altro, in seguito a numerosi infarti), gli è stato fatto un elettrocardiogramma e una radiografia dai quali è risultato che ha avuto un'ischemia(ci è stato detto ke ha avuto un infarto il quale anzikè prendere il cuore a colpito lo stomaco), e, nel referto ho letto che si constata: "aneurisma apicale al ventricolo sinistro". Cosa significa tutto ciç?dovrà essere sottoposto ad un altro intervento o sarà sufficiente cambiare la terapia sotto prescrizione del cardiologo? Grazie in anticipo per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è chiara la diagnosi, l’aneurisma apicale in genere richiede solo terapia medica.
Risposto il: 05 Novembre 2008