Buonasera, a seguito di pericardite virale

Buonasera, a seguito di pericardite virale nell'anno diagnosticata nell'anno 2001, effettuo regolarmente controlli. Le cito il referto del mio ultimo ecocolordoppler cui nessun cardiologo interpellato è riuscito a farmi capire se ci sia la presenza di patologia seria: BULBO AORTICO DI NORMALI DIMENSIONI. VALVOLA AORTICA TRICUSPIDE NORMOMOBILE. CAMERE ATRIALI DI NORMALI DIMENSIONI. VALVOLA MITRALE NORMOMOBILE. VENTRICOLO SX CON DIAMETRI E SPESSORI PARIETALI NORMALI. CINESI GLOBALE E SEGMENTARIA CONSERVATA. FUNZIONE SISTOLICA DEL VENTRICOLO SX NORMALE. SETTO INTERATRIALE CON BULGING E SETTO INTERVENTRICOLARE APPARENTEMENTE INDENNI. VENTRICOLO DX DI DIMENSIONI E SPESSORI DELLA PARETE LIBERA NORMALI. PERICARDIO INDENNE. RIEMPIMENTO DEL VENTRICOLO SX NORMALI PER L'ETA' (37). MINIMO RIGURGITO VALVOLARE POLMONARE. Ringrazio per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Non vi sono elementi di patologia seria nell’eco citato. In assenza di sintomi può eseguire controlli meno ravvicinati nel tempo.
Risposto il: 31 Gennaio 2008