Buonasera, a seguito di pericardite virale

Buonasera, a seguito di pericardite virale diagnosticata nell'anno 2000, effettuo regolarmente controlli. Dall'ultimo ecocolordoppler risulta quanto segue: bulbo aortico di normali dimensioni. valvola aortica tricuspide normomobile. camere atriali di normali dimensioni. valvola mitrale normomobile. ventricolo sx con diametri e spessori parietali normale. cinesi globale e segmentaria conservata. funzione sistolica del ventricolo sx normale. setto interatriale con bulging e setto interventricolare apparentemente indenni. ventricolo dx di dimensioni e spessori della parete libera normali. pericardio indenne. riempimento del ventricolo sx normale per l'età (37). minimo rigurgito valvolare polmonare. Gradirei conoscere il parere di un cardiologo in merito. Saluto e ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Sembra proprio che l’infezione che aveva colpito il suo pericardio non abbia lasciato danni. I paramentri ecocardiografici sono nei limiti di normalità .
Risposto il: 22 Gennaio 2008