Buonasera, avrei due quesiti da sottoporvi: 1.

Buonasera, avrei due quesiti da sottoporvi: 1. Probabilità di eradicazione definitiva del virus hcv essendo risultato negativo già dopo 4 settimane di terapia ? 2. Perchè in caso di successo di terapia rimane comunque il controllo ecografico annuale? Confidando in una vs risposta ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La probabilità di eradicazione definitiva del virus hcv essendo risultato negativo già dopo 4 settimane di terapia è molto alta, ma dipende essenzialmente dal genotipo dell’epatite C che lei non riporta. Il controllo ecografico annuale è utile per verificare eventuali problemi causati dal precedente danno che il fegato ha ricevuto durante il periodo in cui era sottoposto all’azione dannosa del virus.
Risposto il: 29 Febbraio 2008