Egregio dottore, volevo porle due quesiti: durante

Egregio dottore, volevo porle due quesiti: Durante un rapporto sessuale avverto qualche Extrasistole che mi provoca paura con conseguente blocco psicologico. C'è qualche rischio o è dovuto all'eccitazione del momento? Mi capita a volte, in momenti di particolare stanchezza, di sentire un'estrema astenia, seguita da sudorazione profusa, sensazioni di freddo, testa come vuota e come avere spalle e braccia pesanti. Il tutto dura una ventina di minuti. Se misuro la PA la trovo rialzata: 150/90, io che sono sui 110/70 di solito. Poi passa, non so se perchè mangio qualcosa o no. M'è capitato una volta in bici e non riuscivo più ad andare avanti. Il medico parla di crisi vaso-vagali ma non sono tranquillo. No Diabete, sì Prolasso mitralico lieve e aorta bicuspide. Assumo inderal 40 1/4 al mattino e 1/4 la sera + sereupin 1/2 cp. Sono infermiere laureato. Lei cosa pensa?
Risposta del medico
Paginemediche
Sono d’accordo con il suo medico potrebbe trattarsi di crisi vagali. Se non si sente tranquillo può approfondire l’iter diagnostico con un Holter cardiaco e una prova da sforzo.
Risposto il: 04 Maggio 2006