Salve, vorrei proporre due quesiti. sono affetto

Salve, vorrei proporre due quesiti. sono affetto da Epatite C da ormai 10 anni, in tutto questo periodo ho costantemente monitorato, con le opportune analisi i valori delle transaminasi, che non hanno mai superato i valori dell'intervallo di riferimento. il mio genotipo è 1A e l'HCVrna indica un numero elevato di virus presente nel Sangue. come dichiarato dal medico del centro di malattie infettive, per la legge italiana non posso essere sottoposto a trattamento interferonico. le domande sono le seguenti: 1) quali risultati, positivi o negativi, e che percentuali di riuscita potrei ottenere facendo la cura attuale con interferone pegilato? 2) è possibile essere sottoposto a qualche Terapia con un protocollo sperimentale? Cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto è attualmente noto le percentuali di successo in seguito a terapia con IFN peghilato e ribavirina sono le stesso rispetto ai soggetti con aminotransferasi alterate, cioè, nel caso di presenza di genotipo favorevole (2 e 3) sono circa 80% di risposte favorevoli sostenute. E’ comunque possibile essere sottoposto a terapia, nel suo caso, nell’ambito di una sperimentazione clinica.
Risposto il: 27 Ottobre 2005