Buonasera, avrei una domanda molto importante,

buonasera, avrei una domanda molto importante, però anche "strana".. vi prego, la notte non riesco più a dormire al pensiero, quindi, se potete, vi prego di rispondere al più presto. dunque: sono a conoscenza che l'HIV fuori dal corpo umano ha una sopravvivenza molto breve (poche ore). però, vi spiego quello che mi è successo ieri: in pratica vivo con un inquilino in casa. ieri mi sono masturbato analmente, usando una carota che era in frigorifero. c'è la possibilità che la stessa carota l'abbia usata pure lui per masturbarsi, giorni prima, per poi rimetterla in frigo dimenticandola là. quindi, la mia domanda sorge spontanea: può il virus dell'Hiv essersi depositato sulla carota, ed essere sopravvissuto per 3 giorni? poi, calcolando che la carota era in frigo, la temperatura del frigorifero potrebbe avere "conservato" in qualche modo il virus intatto? vorrei aggiungere che prima dell'utilizzo ho riempito il lavandino di acqua calda, per scaldare un po la carota, dato che era fredda da frigo... e poi l'ho usata per masturbarmi... ora non posso più chiedere informazioni al mio amico, perchè lui è partito per sempre e non so dove trovarlo. quindi la paura c'è. sono a rischio? vi prego, rispondete al più presto, e scusate in anticipo per la domanda "strana". grazie mille, cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che il virus dell'HIV eventualmente depositato sulla carota possa essere sopravvissuto per 3 giorni all’ambiente esterno né la temperatura del frigo può avere conservato il virus integro.
Risposto il: 06 Febbraio 2008