Buonasera, da quattro anni percepisco un gonfiore

Buonasera, da quattro anni percepisco un gonfiore fastidioso nella schiena all'altezza del fegato che va a toccare la colonna vertebrale sul lato destro e lo sento ancora di più quando mi curvo e non posso portare reggiseni altrimenti sento dolore anche nella parte destra davanti proprio sul fegato, ciò causa anche male alla schiena. Sempre in quel punto non devo avere contatto con superfici poichè produce dolore anteriormente. Durante la giornata ho spesso freddo quando non dovrei averne. Secondo lei devo effettuare un'ecografia al fegato? Cosa potrebbe essere? A questo si aggiungono frequenti extrasistole quotidiane e vampate intense di calore al mattino e se faccio movimento, quest'ultime potrebbero essere correlate al gonfiore? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che il suo disturbo possa essere in relazione con una patologia del fegato. Tuttavia è utile effettuare una ecografia epatica anche per verificare le condizioni della colecisti.
Risposto il: 04 Giugno 2008