Salve. ho 21 anni. 4-5 volte al mese percepisco

Salve. ho 21 anni. 4-5 volte al mese percepisco delle anomalie nel battito cardiaco (salto di una pulsazione e sucessiva ripresa del normale battito dopo un battito particolarmente intenso). il medico di base sostiene che si tratta di extrasistole causate dallo strees/ansia e che non c'è nulla da temere. inoltre la mia pressione sanguinea mediamente è di 140 su 70. secondo lei sarebbe meglio che mi sottoponessi a qualche esame specifico o la diagnosi del mio medico può essere corretta?
Risposta del medico
Paginemediche
La diagnosi del suo medico sembra corretta; non penso vi siano motivi di allarme particolari. Solo se le palpitazioni dovessero intensificarsi o associarsi ad altri sintomi approfondirei il quadro (con Holter, ecocardiogramma, prova da sforzo).
Risposto il: 20 Novembre 2006